Se sei un amante del formaggio vogliamo svelarti quali possono diventare i tuoi alleati nella tua sfida chetogenica e quali, invece, è meglio evitare. Preparati a fare il pieno di sapore e salubrità con i nostri consigli! Il consumo di formaggio in Italia è una...
Scheda del Nutrizionista
Nutrizionista a Firenze specializzata in Dieta Chetogenica
Iscrizione all'Albo dei Biologi
Data Iscrizione: 14/04/2016
Albo – Sezione A
Numero Iscrizione: AA_075494
Mi chiamo Monica Giovacchini, sono una Biologa Nutrizionista.
La maggior parte delle persone che entrano nel mio studio hanno già provato più volte a dimagrire, con numerosi metodi ma scarsi risultati. Anche per questo è mia volontà ed impegno essere per loro l’aiuto decisivo per cogliere quell’occasione che sia finalmente risolutiva.
Il mio scopo e la mia aspirazione è aiutare a prendersi cura di sé, ricostruendo la propria vita, rimettendo al centro il proprio corpo, riuscendo a trasformarlo in come ognuno vorrebbe che sia. Perché tutto è possibile, se lo si desidera davvero.
Dietro la voglia di cambiare però, deve esserci sempre una grande determinazione.
Qui entriamo in gioco io e il mio Team, fornendo gli strumenti pratici per raggiungere i propri obiettivi ma soprattutto accompagnando i nostri pazienti durante tutto il percorso, supportandoli ed affiancandoli, condividendo insieme i momenti belli come quelli brutti.
Curiosa fin da piccola di scoprire i meccanismi del mondo che ci circonda, ho conseguito con il massimo di voti e Lode, in primis la Laurea Triennale in Biologia nel 2009 e, successivamente, la Laurea Magistrale in Biologia nel 2012, entrambe presso l’Università degli Studi di Firenze.
Nello stesso anno ho ottenuto l’abilitazione alla libera professione e mi sono iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi con numero AA_075494. Dopo un ulteriore percorso di specializzazione, durato tre anni, ho acquisito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Biologiche (PhD) presso l’Università degli Studi della Tuscia (Viterbo).
Da sempre affascinata dal mondo della nutrizione e dell’alimentazione ho frequentato numerosi corsi specialistici, praticando la professione prima attraverso tirocini e poi collaborando con nutrizionisti e dietisti affermati, medici estetici e centri medici. Fra le tante collaborazioni avute, una di cui sono davvero fiera è stata quella con la rinomata il Grotta Giusti Spa-Resort di Monsummano Terme (PT).
Sono un’appassionata divulgatrice scientifica che negli anni è stata chiamata ad intervenire in diversi programmi televisivi e radiofonici fra i quali Uno Mattina e Uno Mattina Estate – Rai 1, Ricette all’Italiana – Rete 4, TgCom 24 – Mediaset, Tadà – Rtv38, Aspettando il Tg – Italia 7, RDS – Radio Dimensione Suono.
Dopo le tante collaborazioni avute, ho sentito che lo sviluppo del mio metodo necessitava di maggior indipendenza e così, ho deciso di aprire il mio Studio Nutrizione e Bellezza. L’ho aperto nel centro della mia città, Firenze, avvalendomi di un Team poliedrico di collaboratori composto da Nutrizionisti, Dietiste, Estetiste, Psicologi e Medici che ho accuratamente scelto e formato.
Indirizzo
Piazza della Indipenzenza 21
50129 – Firenze
Chiedi informazioni al Nutrizionista
Recensioni
Mi sono affidata al team della dottoressa Monica Giovacchini dopo aver fatto mille tentativi per dimagrire e grazie a loro in 5 mesi ho perso 22 kg e anche se ancora il mio percorso non è finito, so che stavolta raggiungerò il mio obbiettivo grazie alla loro preparazione, competenza e cura del paziente anche dal lato emotivo…non posso che dire grazie e consigliarlo a tutti coloro che come me devono intraprendere un percorso dimagramente…se ne esce rinati!
Marilena F.
Sotto consiglio del mio Personal, ho contatto lo studio per effettuare una valutazione della composizione corporea. Dottori molto competenti e spiegazione veramente esaustiva.
Laura F.
Spiegazione dell’analisi bioimpedenziometrico molto accorato e super dettagliato. Consigliatissimo.
Anna V.
Sono stato nello studio a fare solo l’analisi bioimpedenziometria solo per fini sportivi, la spiegazione è stata precisa e scrupolosa, così potrò fare un allenamento mirato.
Antonio D.
Un piano finalmente personalizzato come si deve. La visita è stata scrupolosa, si capisce da una spiegazione ad hoc dell’analisi che ti fanno per valutare la compisizione corporea. Consigliatissimo!
Annalisa D.
Consigli per dimagrire
Come sgonfiare la pancia, gli alimenti e i consigli della dieta Keto
La pancia gonfia è un problema comunissimo, anche tra le persone più magre. Spesso dipende dalla genetica ma anche dallo stile di vita, ecco qualche consiglio per sgonfiarla attraverso alimentazione e non solo. Pancia piatta Uno stomaco gonfio può farti sentire a...
Alimentazione fuori casa, come seguirla correttamente
L’alibi di qualsiasi dieta è che non si può seguirla perché si mangia sempre fuori casa. Ecco i consigli per seguire una corretta alimentazione fuori casa. alimentazione fuori casa Non ha senso mettersi nella condizione di essere tristi tutta la vita, passando da una...
Cosa mangiare in pausa pranzo, l’insalatona del Nutrizionista
Insalatona del Nutrizionista! Carboidrati, Proteine e Grassi: come e quanto mangiare durante la pausa pranzo. Cosa mangiare in pausa pranzo? Se la pausa deve essere piacevole, anzitutto dobbiamo pranzare seduti e consumare il nostro pranzo in circa 30 minuti, ma non...
Dieta per sportivi, cosa mangiare prima e dopo una gara
Dieta per sportivi: In generale un atleta ha le stesse necessità qualitative in termini di nutrienti di cui necessita qualunque altra persona, quello che cambia sono le caratteristiche quantitative, cioè di quante calorie ha bisogno nell’arco della giornata. Perciò...
Dieta Chetogenica per vegetariani, ecco cosa si può mangiare
Un vegetariano può seguire una Dieta Chetogenica? La caratteristica di questo tipo di dieta è di essere ad alto contenuto di proteine soprattutto animali, quindi incompatibile per chi invece non mangia carne. Dieta Chetogenica per vegetariani Chi segue un...
Cosa mangiare in pausa pranzo, 9 regole per un pasto tra gusto e salute
Cosa mangiare in pausa pranzo? Il pasto della pausa pranzo dovrebbe essere costituito dall’abbondante presenza di alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali, legumi e frutta secca), uso dell’olio extravergine di oliva, consumo frequente di pesce, consumo moderato di...