Scopri la Dieta Chetogenica

Consigli per dimagrire

Nutrizionisti Specializzati

Scheda del Nutrizionista

Nutrizionista a Reggio Emilia specializzata in Dieta Chetogenica

Iscrizione all'Albo dei Biologi

Data Iscrizione: 29/01/2004
Albo – Sezione A
Numero Iscrizione: AA_053625

Sara Giannini
Nutrizionista a Reggio Emilia
Laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo Fisiopatologico presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia (marzo 2001), ho conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione (luglio 2002) e conseguentemente mi sono iscritta all’Ordine dei Biologi, Albo Professionale sez.A, num. di iscrizione: 053625 (gennaio 2004).

A giugno 2016 ho conseguito a pieni voti, il titolo di Master universitario in Scienza dell’Alimentazione e Dietetica Applicata dell’Università Unitelma Sapienza di Roma.

Il mio interesse per la nutrizione è nato nel 2004 quando, dopo anni di lavoro all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel campo della genetica e della biologia molecolare, sono diventata direttore tecnico di un’azienda produttrice di alimenti ed integratori alimentari.

Successivamente ho intrapreso l’attività di insegnante che mi ha permesso di approfondire sul campo il mio interesse per la nutrizione, affrontando tematiche relative alla corretta alimentazione sia con lezioni specifiche che con consigli pratici quotidiani rivolti ai miei studenti adolescenti.

Indirizzo

Via Pascal 39
42123 – Reggio Emilia

Chiedi informazioni al Nutrizionista


Recensioni

Professionista preparata e comprensiva, ha esperienza anche su patologie e quadri complessi. È proprio quello di cui avevi bisogno! I tempi di attesa sono stati molto lunghi e le segretarie non sono state chiare. Ma una volta presentata lamentela e fatti presenti i problemi di salute che stavano peggiorando, la Dottoressa mi ha chiamata personalmente per scusarsi, spiegare con trasparenza il motivo dei tempi e trovare subito una soluzione.

Eveil V

Mi sono rivolta a lei dopo aver intrapreso vari percorsi per la cura di una emicrania cronica con la quale convivo con difficoltà da oltre 30 anni. In tutto questo periodo ho avuto a che fare con vari professionisti e posso affermare, senza timore di essere smentita, che il grado di preparazione, competenza e professionalità della dottoressa Giannini Sara sono molto alti . Il tutto, unito ad una sensibilità particolare, fa di lei una persona speciale che consiglio a tutti di contattare per la cura di patologie o anche solo per prendersi cura della propria persona iniziando dall’ elemento fondamentale che é la nutrizione.

Silvia Bonacini

Questo anno volge al termine , anno che nn avrei visto passare se nn fosse stato per lei cara dottoressa . Un anno fa nn le chiesi di farmi perdere peso ma di salvarmi la vita e lo ha fatto . Ero in condizioni disastrose a causa del mio intestino malmesso , alla mia sensibilità chimica e a tante altre problematiche causate dal malassorbimento intestinale . Sono passata dal nn poter mangiare niente al mangiare prodotti buoni e genuini . Lei ha fatto la sua parte ed io la mia collaborando e seguendo fiduciosamente i suoi consigli . I professionisti possono tanto ma i miracoli arrivano collaborando con essi e nn delegando o sostituendosi ad essi . L’anno che viene vedrà la nostra collaborazione continuare . Potendolo adesso mangiare , ho approfittato e ho preso peso ahahah ora sì che le chiederò di perderne un po’ ahahahah.

Rosala Ricciardi

Purtroppo nella mia vita ho avuto la necessità di rivolgermi a molti medici ma raramente ho trovato una figura professionale come la Dott.ssa Giannini che unisce competenza esperienza professionalità ed estrema dedizione tutto accompagnato da una gentilezza unica! Grazie Dottoressa per i suoi preziosi consigli.

Andrea Platani

Ottima collega con cui amo condividere e confrontarmi! Disponibile, estremamente competente, sensibile e preparata. La consiglio a tutti coloro desiderino mettere al primo posto la salute!

Martina Toschi

Consigli per dimagrire

Come sgonfiare la pancia, gli alimenti e i consigli della dieta Keto

Come sgonfiare la pancia, gli alimenti e i consigli della dieta Keto

La pancia gonfia è un problema comunissimo, anche tra le persone più magre. Spesso dipende dalla genetica ma anche dallo stile di vita, ecco qualche consiglio per sgonfiarla attraverso alimentazione e non solo. Pancia piatta Uno stomaco gonfio può farti sentire a...

Alimentazione fuori casa, come seguirla correttamente

Alimentazione fuori casa, come seguirla correttamente

L’alibi di qualsiasi dieta è che non si può seguirla perché si mangia sempre fuori casa. Ecco i consigli per seguire una corretta alimentazione fuori casa. alimentazione fuori casa Non ha senso mettersi nella condizione di essere tristi tutta la vita, passando da una...

Cosa mangiare in pausa pranzo, l’insalatona del Nutrizionista

Cosa mangiare in pausa pranzo, l’insalatona del Nutrizionista

Insalatona del Nutrizionista! Carboidrati, Proteine e Grassi: come e quanto mangiare durante la pausa pranzo. Cosa mangiare in pausa pranzo? Se la pausa deve essere piacevole, anzitutto dobbiamo pranzare seduti e consumare il nostro pranzo in circa 30 minuti, ma non...

Dieta per sportivi, cosa mangiare prima e dopo una gara

Dieta per sportivi, cosa mangiare prima e dopo una gara

Dieta per sportivi: In generale un atleta ha le stesse necessità qualitative in termini di nutrienti di cui necessita qualunque altra persona, quello che cambia sono le caratteristiche quantitative, cioè di quante calorie ha bisogno nell’arco della giornata. Perciò...

Dieta Chetogenica per vegetariani, ecco cosa si può mangiare

Dieta Chetogenica per vegetariani, ecco cosa si può mangiare

Un vegetariano può seguire una Dieta Chetogenica? La caratteristica di questo tipo di dieta è di essere ad alto contenuto di proteine soprattutto animali, quindi incompatibile per chi invece non mangia carne.   Dieta Chetogenica per vegetariani Chi segue un...

Cosa mangiare in pausa pranzo, 9 regole per un pasto tra gusto e salute

Cosa mangiare in pausa pranzo, 9 regole per un pasto tra gusto e salute

Cosa mangiare in pausa pranzo? Il pasto della pausa pranzo dovrebbe essere costituito dall’abbondante presenza di alimenti vegetali (frutta, verdura, cereali, legumi e frutta secca), uso dell’olio extravergine di oliva, consumo frequente di pesce, consumo moderato di...